martedì 28 aprile 2015

Un matrimonio romantico. A romantic wedding

Gonne ampie e stoffe leggere come ali di farfalla, spalle innocentemente scoperte, bianco, rosa e tutte le nuance più delicate, fiori ovunque, anche sui capelli, profumi, ricami preziosi persino sulla torta nuziale, e per finire, le note di un valzer di altri tempi per celebrare la festa nel modo più romantico, all’insegna della bellezza e dell’amore ….

Sabina Edir





martedì 14 aprile 2015

Abiti Corti. Short Dresses.

Tre idee, tre abbinamenti tra vestiti e accessori sulle nuance del rosso, del rosa e del viola che accompagnano tre deliziosi vestiti da sposa che hanno in comune una cosa: sono corti. Sotto al ginocchio o ancora più su, lasciando scoperte le gambe, tre idee originali per sposarsi non in lungo. A seconda dei modelli e degli accessori, il risultato è un abbinamento più sbarazzino e giovanile (rosso), uno più delicato e romantico (rosa) e uno sofisticato e spirituale (viola).

Sabina Edir




giovedì 26 marzo 2015

Veli da sposa. Wedding Veil.

Come sei bella, amica mia, come sei bella! 
Gli occhi tuoi sono colombe, dietro il tuo velo. 
Le tue chiome sono un gregge di capre, che scendono dalle pendici del Gàlaad. 
I tuoi denti come un gregge di pecore tosate, che risalgono dal bagno; 
tutte procedono appaiate, e nessuna è senza compagna.
Come un nastro di porpora le tue labbra e la tua bocca è soffusa di grazia; 
come spicchio di melagrana la tua gota attraverso il tuo velo. 
(Cantico dei Cantici)

a cura di Barbara Bocedi




lunedì 9 febbraio 2015

Una sposa del Sud. A bride in the south.

Terre dalle tradizioni antiche e ancora molto sentite, aria che profuma di mare anche quando il mare non si vede, sole abbagliante, case di pietra bianca, ombra e luce che si alternano con profili netti, estremi contrasti… 
Un matrimonio celebrato in un paese mediterraneo avrà colori e sapori forti, decisi: l’asprezza e tutto il calore del sole negli agrumi, i profumi delle piante aromatiche, l’opulenza di tavole imbandite di ogni prelibatezza che queste terre possano offrire: pesci, molluschi, arance, cedri, rosmarino, capperi, olive, peperoncino… Tutti elementi che potranno essere utilizzati anche come segnaposto o per ringraziare gli ospiti…
La sposa potrà indossare un vestito più o meno classico, ma esso metterà sempre in evidenza le generose e sensuali forme mediterranee. E la tradizione verrà spesso seguita in ogni dettaglio della cerimonia: la chiesa, gli invitati numerosissimi, le bomboniere preziose in pizzo o merletto….


Sabina Edir





giovedì 29 gennaio 2015

Vestiti per sognare. Dresses for dreaming.


Custodite i sogni che ritenete più preziosi e fate di tutto per conseguirli…
Claudio Visconti De Padua


Ogni stella nel buio della notte è un desiderio da esprimere…
Antonio Barbato


Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.
William Shakespeare


Abiti meravigliosi, che forse abbiamo visto solo indosso a eteree modelle su riviste patinate, abiti per sognare, fatti di impalpabili stoffe, trasparenze misteriose, preziosi strass, tessuti dai riflessi intriganti. Abiti che preludono a serate importanti, in luoghi lussuosi, luci, musica suadente, tappeti rossi, sguardi affascinati e affascinanti.

Abiti che forse non indosseremo mai, eppure è bello sognare, e poi… chissà….. 

Sabina Edir






Blu e Oro. Blue and Gold.


Outfit a cura di Sabina Edir



martedì 20 gennaio 2015

Un matrimonio "osè".

Per una sposa che vuole osare, meglio ancora se il fisico glielo permette e se nessun invitato è troppo bigotto (in primis il promesso sposo), le case di moda per sposa oggi offrono stupendi abiti con spacchi vertiginosi, spalline che scendono lasciando nudo il decolletè, schiene scoperte fino all’eccesso, maliziose trasparenze.

L’importante è ricordare di coprirsi prima di entrare eventualmente in Chiesa ma all’uscita…. lasceremo tutti di stucco!


Sabina Edir




mercoledì 14 gennaio 2015

Abiti da sposa in blu. Blue Wedding Dresses.

"Sopra di te solo il cielo limpido rarefatto dei tremila metri, un blu cobalto che contiene il nero cosmico, ma quando è acceso dal sole diventa pura luce".
Michele Serra

a cura di Barbara Bocedi