In questa vita di oggi, dove comunichiamo spesso solo tramite un piccolo schermo, tra l’uscita dall’ufficio e una corsa in palestra, dove anche una telefonata rappresenta un evento piuttosto raro, con le amiche non ci si incontra quasi più.
E quindi, visto che la vita che conduciamo è un po’ anche quella che ci scegliamo, perché non prenderci una mezza giornata di pausa e organizzare un tè, con le amiche che non riusciamo mai ad incontrare, invece di continuare a messaggiarci con loro tramite le più varie tecnologie che la modernità mette a disposizione?
Prendere un tè non è una banale questione di mettere su a bollire un po’ d’acqua e buttarci dentro una bustina, ingoiandolo di corsa prima di uscire di casa!
Impariamo dagli orientali, anche utilizzando le nostre abitudini, oggetti e dolcetti vari, e dedichiamo a questa pausa il tempo, la pazienza e la cura di cui necessita! E quindi, perché no, organizziamo dei veri e propri inviti (ok va bene, mandiamoli pure per e-mail, ma che siano accompagnati da una cartolina vintage adatta al tema…) e poi, acquistiamo del “vero” tè, quello in foglie e non in bustina, magari lasciando alle ospiti la scelta tra diverse qualità di tè, rosso, verde, bianco, semplice o aromatizzato, deteinato oppure no.
Tiriamo fuori ciò che abbiamo di meglio (magari appartenuto alle nostre mamme o alle nostre nonne…), in tema di tazzine, posate, piattini, teiere, tovaglie, salviettine dai colori pastello (possibilmente in stoffa, VIA almeno per una volta la carta!!), cimentiamoci con una torta in casa o, se proprio non abbiamo tempo o le capacità necessarie, acquistiamo qualche pasticcino e qualche biscotto.
Organizziamo dei segnaposto, basta anche un piccolo fiore, oppure un piccolo dono per le nostre ospiti, confezionato da noi. Non facciamoci trovare in tuta, ma vestiamoci con cura e quando tutto è pronto e siamo sedute con le nostre amiche e la tazza di tè fumante in mano…. Via libera alle chiacchiere! Sicuramente apprezzeremo e ricorderemo in futuro con piacere questo raro momento passato insieme in maniera così particolare…
Sabina Edir
Nessun commento:
Posta un commento