Il cappello a falda larga è andato molto di moda negli anni ’70, per poi finire nel dimenticatoio. Ora si sta iniziando a rivalutarlo di nuovo, anche se ancora non ha assunto quel successo che ha attualmente un altro tipo di cappello molto in voga tra le spose, cioè il cappello con veletta.
Realizzato in diversi tessuti (es. crepes, tulle, sisal, seta, pizzo), e adornato con piccoli o grandi fiori, velette, piume o nastri, interamente bianco o colorato, il cappello a falda larga dona alla sposa che lo indossa un indiscutibile fascino, un’aria chic e allo stesso tempo romantica. Adatto anche alle donne non più giovanissime, e poco indicato per un matrimonio in chiesa, il cappello a falda larga è più adatto per le nozze celebrate in comune e per le seconde nozze. Si associa bene con un vestito semplice (corto oppure lungo ma sobrio), poco ampio e senza strascico, al quale dona immediatamente un tocco di personalità e di estrema eleganza.
E’ l’ideale per matrimoni celebrati in giardino o in contesti bucolici, soprattutto se in pizzo, oppure in colori pastello.
Sabina Edir
Nessun commento:
Posta un commento