SOTTO IL SOLE CALDO DELL’ESTATE.
I mesi di piena estate, come luglio e agosto, spesso non sono molto graditi alle spose. Eppure l’estate permette agli sposi di osare molte cose che non potrebbero mai esserlo in altre stagioni: un’auto decappottabile, uno splendido ricevimento di sera a bordo di una piscina, abiti scollati, tutto senza il timore e l’ansia di controllare continuamente le previsioni del tempo per scongiurare una pioggia!
L’estate richiama alla mente i colori: l’azzurro del cielo, il giallo del sole, il verde dei prati, l’arancio, il fucsia, tutti i colori decisi e “solari”. E se non si vuole osare il colore per il vestito, al bianco candido di quest’ultimo potranno fare da contrasto un paio di scarpe colorate, le damigelle con vestiti dai colori decisi e luminosi, o un bouquet multicolore!
E da offrire agli ospiti: gustose macedonie, ghiaccioli dai sapori freschi ed esotici, frutta ovunque, anche a fare da decoro sulla torta, bibite fresche a portata di mano.
Il grano, uno dei simboli dell’estate, potrà essere utilizzato come segnaposto, o per comporre centrotavola insoliti, che creano un’atmosfera campestre, soprattutto se si decide di festeggiare un matrimonio in campagna.
L’unica cosa per farsi perdonare dagli invitati, che al pensiero di un matrimonio in piena estate già temono di dover boccheggiare costretti in giacche e collant, è permettergli, tralasciando l’etichetta, di presentarsi in abiti scollati, con gambe scoperte e sandali, e gli uomini con camicie di lino e gilè ;) .
Sabina Edir
Nessun commento:
Posta un commento