martedì 4 febbraio 2014

Cenerentola al Ballo. Wedding themed Cinderella.

"Vediamo, vediamo, mia cara: sei metri di velo colore del cielo. Quest'anno è di moda quaggiù. Eh, ci ho pensato un po' su ma vedrai che bijoux... Bibbidi bobbidi, Bibbidi bobbidi, Bibbidi bobbidi Bu!!!".

"I sogni son desideri chiusi infondo al cuor nel sogno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor... se credi chissà che un giorno non giunga la felicità non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà".
dal film Cenerentola

Chi non ha sognato, almeno da bimba, un abito vaporoso e principesco come Cenerentola
In età adulta tutte abbiamo imparato, chi prima chi dopo, che il principe azzurro a volte deve essere salvato, che il mutuo per un castello è davvero improponibile e che, dopo una giornata trascorsa a lavoro, neppure una magia potrà renderci degne di un ballo in soli trenta secondi. 
Eppure vale ancora la pena credere nelle favole, confidare nel trionfo dell'Amore e non dubitare nella realizzazione dei propri sogni.
Le storie d'amore reali sono avventure spesso ricche di peripezie e non si concludono con "e vissero felici e contenti" nel giorno delle nozze, ma questo le rende ancora più fatate, perché infinite ed appassionanti.
Quindi, se desiderate per il vostro sì un'atmosfera popolata da scintillii, carrozze e bacchette magiche, mettetevi all'opera sprigionando la vostra creatività. Tralasciando l'eredità disneyana, immergetevi nelle parole di Perrault e assaporate la dolcezza di dettagli vintage e delicati, nelle sfumature eteree dell'azzurro impreziosite da tocchi sapientemente dosati di bronzo. Concedetevi un abito simile ad una nuvola di tulle e un diadema di swarovsky, osate una wedding cake a forma di castello, date vita ad un allestimento popolato da zucche candide...e non dimenticate di indossare scarpe di cristallo!


Emma Fenu

Nessun commento:

Posta un commento