I segnaposto, in un matrimonio, sono assolutamente indispensabili affinchè tutti possano facilmente trovare la propria collocazione a tavola. E garantiscono così che la festa si svolga al meglio.
Ci si può sbizzarrire, utilizzando dei semplici cartoncini dalla linea essenziale, oppure si possono appoggiare ad oggettini vari, abbinare a chiavi, tappi, foglie, conchiglie, piccoli sassi, frutti e quant’altro. Oppure, si possono segnare i nomi e il posto assegnato su delle lavagne, su vetro o su altri materiali. Chiaramente, sarà il tema scelto per il matrimonio a suggerire che tipo di segnaposto utilizzare. Per esempio, in un matrimonio autunnale saranno appropriate delle foglie, mentre per un matrimonio rustico andranno benissimo delle piccole mele.
Se gli sposi sono entrambi fotografi, sarà molto originale scegliere come segnaposti delle pellicole fotografiche, mentre gli amanti del vintage c’è l’imbarazzo della scelta: specchi con vecchie cornici, chiavi, oppure cartoncini con una grafia “antica”.
I segnaposto si possono sistemare sul tavolo o si possono allestire dei tableau de marriage, come "quadri" o valigie dallo stile vintage, in cui gli invitati dovranno trovarli e portarli con sè, prima di sedersi. Con un po' di fantasia, saranno uno degli elementi più simpatici della festa!!
Sabina Edir
Segnaposto by Emma's Wool Creations
Nessun commento:
Posta un commento