"La perfetta semplicità è inconsapevolmente audace".
George Meredith
"La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità".
Charles Bukowski
Un abito da sposa dal taglio eccellente, un tessuto di qualità finissima. Niente pizzi, balze, swarovsky, perline, accessori colorati: non è una scelta banale, anzi, estremamente chic ed elegante, che richiede portamento regale, eleganza innata e un sorriso più brillante di un gioiello.
L'acconciatura ideale per valorizzare tale tipologia di abito, è un raccolto composto e rigoroso, degno di una ballerina classica, ma, per un'immagine più fresca e romantica, i capelli possono essere lasciati sciolti, lisci o con onde setose.
Il bouquet deve essere non troppo grande, ben proporzionato alla statura e alla fisicità della sposa, monocromo, ordinato ma non troppo artificiale: meglio, per esempio, lasciare i fiori al naturale e non spruzzarli per renderli lucidi.
Tutto l'allestimento del matrimonio, infine, deve essere armoniosamente affine alla sobrietà dell'abito, attraverso dettagli curatissimi ed impeccabili, ma mai eccessivi: la semplicità diventa, in questo contesto, sinonimo di sofisticata moderazione.
Emma Fenu
Nessun commento:
Posta un commento