I VOSTRI PREPARATIVI.
REAL WEDDINGS.
Quando ripenso al mio matrimonio ho sempre le farfalle nello stomaco, credo sia stato il periodo più bello della mia vita.
L'ho sempre sognato, fin da piccola, quando guardando l'album di nozze della mia mamma, mi sorprendeva a piangere perché, ahimè, non ero tra gli invitati!
Chissà quante volte avrò sfogliato quelle foto.
Il vestito lungo, l'acconciatura, il bouquet...
Le guardavo e le riguardavo, e pensavo al mio giorno, a come sarebbe potuto essere...
Ma più lo sognavo, e più sembrava allontanarsi, proprio come tutti i più bei sogni che si rispettino.
Quando, finalmente, siamo arrivati alla tanto sospirata decisione (ho fatto io la proposta!), ho preso immediatamente le redini dell'organizzazione, e ho avuto subito l'illuminazione: spighe e candele, questo sarebbe stato il filo conduttore del mio, del nostro matrimonio!
Il mio fidanzato (ora marito), con mia grande sorpresa, sembrava d'accordo con tutte le mie idee, molto poche a dirla tutta, perchè io ero una di quelle spose che “ho già deciso tutto, e sarà tutto semplicissimo”, fino a tre mesi prima del matrimonio. Solo tre mesi prima.
Si. Perchè poi alla fine, oltre ad aver organizzato i ventagli per le signore, aver realizzato i conetti portariso, i libretti per la messa, il cake topper, il runner per la tavola degli sposi, ho realizzato ben due segnaposto per invitato! E gli invitati erano duecento! Chissà cos'altro avrei tirato fuori dal cilindro se avessi avuto un altro mese a disposizione!
L'ho sempre sognato come un matrimonio caldo, e non solo perché lo sognavo estivo, ma proprio per l'accoglienza che avrei voluto dare ai miei ospiti. Mi sarebbe piaciuto farli sentire a proprio agio, far sentire loro quanto fosse importante e gradita la loro presenza. E, nel mio piccolo, credo di esserci riuscita...
Mi sono divertita tantissimo ad organizzare, inventare, creare, e non vi nascondo di aver ricevuto tanti complimenti: il più bello è stato “si vede che ogni cosa è stata pensata e fatta con amore”, ed avevano ragione, perché l'ingrediente più importante quando si organizza il proprio matrimonio è proprio l'amore, che si deve vedere e sentire in ogni dettaglio.
Simona Lasi
Nessun commento:
Posta un commento