giovedì 16 gennaio 2014

Wedding themed Camei


"Il moderno invecchia; il vecchio ritorna di moda".
Leo Longanesi, La sua signora, 1957

Una sposa dai gusti retrò e sofisticati, sarà perfettamente rappresentata da un tema tanto affascinante. Il cammeo è un gioiello prezioso, che racconta un arte antica e che ha adornato i capelli, il collo, le braccia e i colletti delle nostre nonne, ritratte in foto da dive.
Se possedete una parure di famiglia, indossatela il giorno delle vostre nozze, renderà indimenticabile un abito semplice o principesco un abito in pizzo lavorato; se possedete, invece, una spilla, potete inserirla nel gambo del bouquet, a sua volta fasciato in un nastro di pizzo (meglio really vintage), oppure in un fiocco legato dietro la schiena, oppure, ancora, su un fermacapelli di pizzo o piume. 
Il tema si presta ad essere riproposto in ogni dettaglio, dalle partecipazioni, alla torta, al cake topper, al tableau, ai segnaposto, allo sweet table. L'effetto complessivo risulterà molto diverso a seconda della palette scelta: nei toni del rosa e del nero riporterà alla mente un'atmosfera parigina; nei toni pastello creerà un allestimento dolce e fresco; nei toni neutri del bianco e dell'ecrù, impreziositi da tocchi di grigio o bronzo, catapulterà tutti in un'eleganza senza tempo. 





Nessun commento:

Posta un commento