venerdì 10 gennaio 2014

Sea and shells Wedding


"La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perchè entrambi sono infiniti".
William Shakespeare

"Guardo il mare che ieri era una lavagna d'acciaio, sconfinante senza interruzioni nel cielo, e oggi è ritornato mare, vivo, increspato, palpitante. Come la vita: mai uguale, mai monotona, sempre imprevedibile".
Susanna Agnelli


Un matrimonio sul mare ha sempre un fascino particolare: ampio orizzonte, rumore delle onde, sfavillio di candele, varietà di conchiglie, profumo inebriante di natura e di libertà.
I colori più indicati per l'allestimento sono sicuramente il blu e l'azzurro dell'acqua e il beige della sabbia, tuttavia tocchi sapienti di dorato, di rosso e di nero sono perfetti per evocare l'immagine non solo della spiaggia, ma anche di un meraviglioso mondo sommerso, degno dei racconti di sirene.
I materiali da prediligere sono la tela, la iuta, il cotone a trame evidenti, lo spago e il lino, che creano un contrasto interessante con l'inserimento di dettagli preziosi e vintage, come pizzo e perle.


Emma Fenu


Creazioni da Emma's Wool Creations
(faro in legno, specchio con conghiglie, segnatavolo e album fotografico)
http://emmaswoolcreations.blogspot.dk/search/label/tema%20mare

Nessun commento:

Posta un commento